Per conoscere di piú :

miércoles, 2 de marzo de 2011

Il Vangelo della Domenica - VIII del Tempo Ordinario

Carissimi fratelli,

nel mondo odierno ci sono tantissime cose che ci preoccupano. Sono convinto che voi non siete di quelli che vivono preoccupati per la moda o per il pasto, voi siete già al di là di queste cose. So che vi saranno altre cose che vi attirano la attenzione: la vita e la educazione dei vostri figli, la unità del matrimonio, il futuro, la pace nel mondo, la salute, etc. C’è molto per preoccuparsi.

Ma il Signore oggi vuole che siamo preoccupati di una cosa sola: Lui e il suo Regno. Potrebbe sembrare strano pero è una lezione essenziale. Già lo aveva insegnato San Agostino: Ama e fa quello che vuoi. Chi ama sempre fa del bene, chi ama compie i comandamenti, chi ama fa la volontà di Dio.

Gesù sta presente nel mondo attraverso l’Eucaristia e quasi sempre sconosciuto per molti e abbandonato da parte dei suoi amici. Questa dovrebbe essere la nostra principale preoccupazione: stare con Cristo. Lì impareremo a vivere in cristiano e sarà l’inizio del vero cambiamento. Un mondo eucaristico sarà un mondo perfetto, in pace, con giustizia e amore.

Noi dobbiamo cercare il Regno di Dio e tutte le altre cose verranno dalla provvidenza di Dio. Non c’è niente da che preoccuparsi quando si ha tutta la fiducia messa nelle mani del Signore. D’ora in poi non dobbiamo preoccuparci, ma occuparci in dare e cercare compagnia a Gesù Sacramentato. Lui farà tutt’altro.
Fino al Cielo.

P. Cèsar Piechestein
ilpreteditutti

No hay comentarios:

Publicar un comentario