Per conoscere di piú :

martes, 31 de enero de 2012

IV Domenica del Tempo Ordinario - Fare vita il Vangelo

Carissimi fratelli,
il Vangelo questa volta ci porta a un episodio molto importante della vita pubblica del Signore. Tuttavia se non stiamo attenti possiamo rimanere con la idea che la cosa più interessante sarebbe quella dei demoni cacciati, quando in realtà ciò che viene sottolineato è altra cosa.

Dall’inizio San Marco ci mette in rialzo la importanza del insegnamento di Gesù, e come la gente si meravigliava al sentirlo insegnare con autorità. Giustamente da quel punto dobbiamo partire e prendere l’espulsione dei demoni come una prova del potere divino di Gesù. Così chi ascolta Lui non ascolta soltanto a un grande maestro ma al Dio che si è fatto uomo.

Oggi sono tante le voci che lottano per attirare la nostra attenzione e tante colte ci distraggono dell’unico insegnamento che veramente ci può dare la felicità.

Il Papa ci ha invitato a vivere un anno della Fede. La fede si nutre del messaggio di Gesù. Perciò Sua Santità ci ha ricordato l’importanza di rinnovare la fede attraverso il Catechismo della Chiesa Cattolica. Questo è il testo che ci guiderà alle profondità della dottrina, ci aiuterà a conoscere meglio i misteri del nostro credo. Dobbiamo ricordare che nessuno ama ciò che non conosci.

Possiamo concludere la nostra riflessione ringraziando il Signore che ha voluto rivelarsi, mostrarci il suo piano, abbassarsi perché noi potessimo conoscerlo. Resta a noi corrispondere a dono così grande fanno il nostro meglio per conoscere ed imparare bene la dottrina della fede.
Fino al Cielo.

P. Cèsar Piechestein
ilpreteditutti

No hay comentarios:

Publicar un comentario