Per conoscere di piú :

lunes, 25 de octubre de 2010

Per pregare meglio - Davanti al tabernacolo

A GESÚ SACRAMENTATO

Signore mio Gesù Cristo che, per l’amore che porti agli uomini, te ne stai notte e giorno in questo sacramento, tutto pieno di pietà e d’amore, aspettando, chiamando ed accogliendo tutti coloro che vengono a visitarti, io ti credo presente nel sacramento dell’altare; ti adoro dall’abisso del mio niente e ti ringrazio di quante grazie mi hai fatto, specialmente di avermi donato Te stesso in questo sacramento ; di avermi chiamato a visitarti in questa chiesa.

Io saluto oggi il tuo amatissimo ed amabilissimo cuore ed intendo salutarlo per tre fini: 1) In ringraziamento di questo gran dono; 2) In compenso di tutte le ingiurie che hai ricevuto e ricevi in questo sacramento da tutti gli infedeli, eretici e cattivi cristiani; 3) Per adorarti in tutti i luoghi della terra, dove Tu sacramentato te ne stai meno riverito e più abbandonato.

Gesù mio, io ti amo con tutto il cuore; mi pento di aver per il passato tante volte disgustato la tua bontà infinita; propongo con la tua grazia di non offenderti più per l’avvenire; e al presente io, miserabile quale sono, mi consacro tutto a Te, ti dono e rinunzio tutta la mia volontà.

Ti raccomando le anime del purgatorio e, specialmente, le più devote del Santissimo Sacramento e di Maria Santissima. Ti raccomando ancora tutti i peccatori. Unisco infine, Salvatore mio caro, tutti gli affetti miei cogli affetti del tuo amorosissimo cuore e, così uniti, li offro al tuo eterno Padre e lo prego, in nome tuo, che per tuo amore li accetti ed esaudisca.
Amen.

(San Alfonso Maria De Liguori)

No hay comentarios:

Publicar un comentario