Per conoscere di piú :

sábado, 6 de agosto de 2011

Per pregare meglio - IMITAZIONE DI CRISTO, CLAUDE DE LA COLOMBIERE

O Signore,
purché la mia volontà
si conservi sempre retta
e fermamente unita a te,
fa’ di me come meglio ti piace,
poiché ciò che fai per me
non può essere che ottimo.
Se tu vuoi che io viva nelle tenebre,
sii benedetto;
se mi vuoi nella luce,
sii benedetto;
se vuoi invece che io soffra,
sii ugualmente benedetto in eterno...
Signore Gesù Cristo,
insegnami a dimenticarmi
dal momento che è l’unica via
per entrare nel tuo cuore.
Tu hai creato in me il desiderio
di amarti senza pensare a me stesso:
insegnami ora a fare questo.
Mi piacerebbe molto farlo
ma non posso se tu non mi illumini e assisti.
So bene che ti resisto
ma mi piacerebbe essere altrimenti;
dipende da te fare ogni cosa.
Signore,
se otterrò il cielo
sarà per opera tua,
e un grande onore per te.
Questa è l’unica ragione per me
per volerci arrivare.
Amen.

No hay comentarios:

Publicar un comentario