Per conoscere di piú :

domingo, 13 de febrero de 2011

Il Vangelo della Domenica - VI del Tempo Ordinario

Carissimi fratelli,
non c’è dubbio che la migliore pubblicità è la voce dei clienti contenti. Tanti esperti in marketing sono convinti che sempre si spende di meno nella buona attenzione ai clienti che in tutti i tipi di pubblicità commerciale che si possa fare, perché la loro testimonianza produrrà sempre i migliori risultati. Così è successo anche con la fede tutti questi secoli di cristianesimo.

L'amore é la pienezza della Parola.
Nel Vangelo di questa domenica Gesù ci chiede di obbedire i suoi comandamenti e anche di insegnarli. Quindi non è abbastanza con amare y fare il bene, dobbiamo insegnare ad amare e a servire. Saranno le nostre opere insieme alle nostre parole a mostrare ai nostri fratelli la strada che ci porta al Cielo.

Gesù fa un elenco dei comandamenti che si devono vivere e non solo superficialmente, ma anche nei punti più piccoli. La fedeltà che deve essere vissuta insieme alla castità. Il rispetto alla vita degli altri vissuto insieme alla carità fraterna e al perdono. Non giurare in falso insieme alla sincerità e alla veracità delle nostre parole. Insomma vivere per intero la fede e la morale cristiana, senza fare sconti.

Sarà questa la strada che farà credibile il Vangelo. Noi siamo messaggeri, portatori della Parola del Signore e la nostra vita sarà la principale prova per confermare l’annuncio che facciamo. I pagani nei primi tempi della Chiesa dicevano davanti alla testimonianza dei primitivi cristiani: “Guardate come si amano”. Era questa manifestazione del’amore ciò che muoveva alla conversione, alla accettazione della fede in Gesù. 

Oggi questa continua ad essere la chiave della Nuova Evangelizzazione. Tutti siamo responsabili di questo compito, così come durante secoli lo hanno fatto i nostri fratelli. Coraggio che la messe e grande e gli operai ancora pochi.
Fino al Cielo.

Padre César Piechestein
ilpreteditutti

No hay comentarios:

Publicar un comentario